L’attestato di rischio sotto la lente d’ingrandimento

Articolo di Sheyla Bobba

Sull’AssiCuraTime con Giulia Quaranta Provenzano, per WebRadio SenzaBarcode, mercoledì 20 maggio alle ore 21 si parla dei documenti assicurativi dell’R.C. Auto. Esaminati quindi certificato e contrassegno assicurativo, carta verde, polizza e attestato di rischio, dinamico. Affrontato in questo quinto appuntamento con la consulente assicuratrice, nonché secondo inerentemente la responsabilità civile derivante dalla circolazione di veicoli, anche il tema della durata dei contratti RCA e il periodo di tolleranza o di comporto. Posto sotto la lente d’ingrandimento pure il Decreto Legge Crescita, poi analizzati gli eventi contrattuali quali sospensione, alienazione e risoluzione.

Infine trattata altresì la tematica dell’attestato di rischio indicando cosa esso sia e quel che contiene, la sua funzione e le modalità di gestione ed in ultimo l’alimentazione, consultazione, funzionamento della Banca dati del già detto attestato.

A questo link, https://www.spreaker.com/user/senzabarcode/documenti-assicurativi-1?fbclid=IwAR36d7hrM_teLkL6znBqC-KalauD5Vd44aTcag_zcP4lKsKv-4stEEDfu64 accessibile gratuitamente, essendo il tema complesso e ricco di elementi, la redazione della WebRadio, ha deciso di dividerlo in quattro parti!

0 commento

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: