“Parte di me”, il singolo d’esordio di Vincenzo Adduci

Articolo di Sheyla Bobba

A Nella stanza dell’altro, la Musica con Giulia Quaranta Provenzano, per WebRadio SenzaBarcode, mercoledì 10 giugno  il protagonista è il cantautore chitarrista Vincenzo Adduci.

Del trentenne napoletano è disponibile, dal 22 maggio, sulle piattaforme streaming e in digital download il singolo d’esordio “Parte di me” (Adesiva Discografica) ad anticipare  l’album di inediti di prossima uscita. Il videoclip, prodotto da Insolita film con la regia di Salvatore Strazzanti, invece è fruibile online dal 15 maggio. Attrice interprete del testo è Rossella Perissinotto, la quale reciterà la parte di colei che si sente intrappolata da aspetti soffocanti della propria personalità, svelando debolezze che per troppo tempo sono rimaste nascoste e che ha celato persino e prima di tutto a se stessa. Decide però alla fine di reagire con una danza liberatoria, come se si volesse scrollare di dosso il male che c’è in lei, scoprendo una forza che non pensava di avere!

Il brano “Parte di me” distribuito da The Orchard, che è stato scritto e composto da Adduci stesso, vanta la produzione artistica di Lele Battista e Yuri Beretta con i quali nasce appunto il progetto artistico Adducci. www.webradio.senzabarcode.it

A Nella stanza dell’altro, la Musica con Giulia Quaranta Provenzano, per WebRadio SenzaBarcode, mercoledì 10 giugno altro protagonista è Marco Ziliani. Questi è cantante, polistrumentista, autore e compositore ma altresì tecnico backliner.

Del venticinquenne trentino è disponibile, dal 29 maggio, sulle piattaforme streaming e in digital download il nuovo singolo “Piazza Vittoria” per l’etichetta PrimalBox. La detta canzone musicalmente richiama il mondo funky moderno mentre, per ciò che concerne la melodia e il testo, ha il sapore dell’indie pop del momento.

Il testo racconta di un vissuto personale, in prima persona, del cantautore che fa riferimento ad una sua delusione amorosa. Love story finita male, ma rielaborata con l’ironia che lo contraddistingue come artista. Piazza Vittoria è infatti anche il nome di un luogo ad unire idealmente Genova, per altro città della ragazza protagonista del brano di Ziliani e Bolognano, paese tanto caro del giovane musicista. . www.webradio.senzabarcode.it

0 commento

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: