“Anima fragile”, il singolo d’esordio di Andrea Cioffi

Articolo di Sheyla Bobba

A Nella stanza dell’altro, la Musica con Giulia Quaranta Provenzano, per WebRadio SenzaBarcode, mercoledì 24 giugno il protagonista è Andrea Cioffi. Cantautore pugliese ma attualmente residente in America, il 29 maggio è uscito in radio e nei digital store il suo singolo d’esordio intitolato Anima fragile (etichetta discografica e distribuzione AisbergRecords).

La canzone racconta delle speranze dei giovani e delle loro fragilità: quest’ultime visibili in controluce, se prestato loro un attento ascolto. L’auguro di Cioffi è quindi che ciascun suo coetaneo possa trovare la forza di perseguire i propri desideri, scopi raggiungibili con la sincerità e la testardaggine convinta e senza filtri dei bambini. Tante le paure che si possono avere e provare, tuttavia per il cantautore salentino è importante non desistere mai dai personali obiettivi.

Il brano è stato mixato e registrato da Francesco Delogu nel Bloom Recording Studio, di Fabrizio Ludovici. Ludovici che ne è produttore, insieme a Manuel Pagano e allo stesso Andrea Cioffi. Il testo invece è stato scritto interamente proprio da quest’ultimo, il quale è affiancato dal producer Luca Tarantino.

Related Articles