Corecom Sicilia – Webinar su ‘Tik Tok, educare alle emozioni’

Articolo di Redazione

Un webinar sul tema ‘Tik Tok, educare alle emozioni. Il successo del social cinese che preoccupa l’Europa’ si terrà venerdì 10 luglio, dalle ore 10 alle 12, sulla piattaforma Microsoft Teams del Corecom Sicilia.

Il seminario on line, organizzato dal Corecom Sicilia, si aprirà con i saluti istituzionali della Professoressa Maria Astone, presidente del Comitato regionale di controllo per le comunicazioni, e del Professor Mario Morcellini, Commissario Agcom. Dopo l’introduzione della professoressa Maria Astone, docente di diritto privato all’Università degli Studi di Messina, l’evento proseguirà con la relazione sul tema del professore Francesco Pira, docente di Comunicazione e Giornalismo e coordinatore didattico del Master in social media manager all’Università degli Studi di Messina.

“L’iniziativa intende essere un’occasione per valutare l’impatto di questo social network sulla vita degli individui e, in particolare sui minori tra i quali è diffusissima – afferma Maria Astone – anche in considerazione dell’attenzione dell’Unione europea che, attraverso l’European Data Protection Board (Edpb), sta verificando il rispetto da parte del social network della legge sulla protezione dei dati personali”.
L’evento interattivo sarà trasmesso anche in diretta Facebook dal profilo social del Corecom Sicilia.

Related Articles