“Bella Bella Bella”, il nuovo inedito di Stefano Fucili

Articolo di Sheyla Bobba

A Nella stanza dell’altro, la Musica con Giulia Quaranta Provenzano, per WebRadio SenzaBarcode, mercoledì 22 luglio l’intervistato è il cantautore, compositore, chitarrista ed arrangiatore Stefano Fucili. Egli ha scritto alcuni testi con il maestro Lucio Dalla che, con la sua casa discografica Pressing Line, produsse i due primi singoli di questi dal titolo Chiara e Bonsai.

Stefano Fucili inoltre compone ed interpreta brani per bambini per Coccole Sonore, per il Coro dell’Antoniano e per film a cartoni animati italiani (Medusa, 20th Century Fox); è autore di canzoni per serie televisive americane, per cortometraggi e spot internazionali. Dal 2012 ha portato in piazze e teatri lo spettacolo Piazza Grande, concerto omaggio a Lucio Dalla, con la partecipazione straordinaria di due storici collaboratori e amici di Lucio e cioè Iskra Menarini qual vocalist e Bruno Mariani qual chitarrista e arrangiatore. 

È in occasione del 5 giugno, allorché disponibile in rotazione radiofonica Bella Bella Bella, il nuovo singolo di Stefano Fucili, già su tutte le piattaforme in streaming dal 13 marzo (https://bit.ly/BellaBellaBella-SF) che la nostra speaker Giulia fa una chiacchierata con l’artista. Il pezzo appena ora menzionato, tra sonorità reggaeton e chitarre melodiche, è una dedica del cantante alla più bella fra tutte le donne: l’Italia.

Il videoclip invece visibile, gratuitamente, al link https://youtu.be/0Zqnqy9Iiu4 vede come protagonista Chiara Falcone, ad interpretare il ruolo di una sorta di sirena uscita dal mare, che attraversa la città di Fano, facendosi portavoce della mediterranea bellezza femminile. 

Related Articles