“Bella Bella Bella”, il nuovo inedito di Stefano Fucili

Articolo di Sheyla Bobba

A Nella stanza dell’altro, la Musica con Giulia Quaranta Provenzano, per WebRadio SenzaBarcode, mercoledì 22 luglio l’intervistato è il cantautore, compositore, chitarrista ed arrangiatore Stefano Fucili. Egli ha scritto alcuni testi con il maestro Lucio Dalla che, con la sua casa discografica Pressing Line, produsse i due primi singoli di questi dal titolo Chiara e Bonsai.

Stefano Fucili inoltre compone ed interpreta brani per bambini per Coccole Sonore, per il Coro dell’Antoniano e per film a cartoni animati italiani (Medusa, 20th Century Fox); è autore di canzoni per serie televisive americane, per cortometraggi e spot internazionali. Dal 2012 ha portato in piazze e teatri lo spettacolo Piazza Grande, concerto omaggio a Lucio Dalla, con la partecipazione straordinaria di due storici collaboratori e amici di Lucio e cioè Iskra Menarini qual vocalist e Bruno Mariani qual chitarrista e arrangiatore. 

È in occasione del 5 giugno, allorché disponibile in rotazione radiofonica Bella Bella Bella, il nuovo singolo di Stefano Fucili, già su tutte le piattaforme in streaming dal 13 marzo (https://bit.ly/BellaBellaBella-SF) che la nostra speaker Giulia fa una chiacchierata con l’artista. Il pezzo appena ora menzionato, tra sonorità reggaeton e chitarre melodiche, è una dedica del cantante alla più bella fra tutte le donne: l’Italia.

Il videoclip invece visibile, gratuitamente, al link https://youtu.be/0Zqnqy9Iiu4 vede come protagonista Chiara Falcone, ad interpretare il ruolo di una sorta di sirena uscita dal mare, che attraversa la città di Fano, facendosi portavoce della mediterranea bellezza femminile. 

0 commento

Related Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: