Il reclamo IVASS (prima parte)

Articolo di Sheyla Bobba

A partire da mercoledì 1° luglio all’AssiCuraTime con Giulia Quaranta Provenzano, per WebRadio SenzaBarcode, al fine di cercare di far fronte alle tante truffe online a colpire ignare vittime, ci si è focalizzati con la nostra consulente assicurativa e finanziaria sulla tutela del consumatore. Si è dunque parlato del contratto di adesione, delle clausole vessatorie e delle clausole vessatorie assicurative.

Si è poi proseguito, l’8 luglio, nel porre l’attenzione su quali le azioni che le associazioni dei consumatori e degli utenti possono promuovere e quali le pratiche commerciali scorrette. Ed ancora, il 15 luglio, ci si è concentrati sulla vendita a distanza e su ciò che concerne proprio la commercializzazione a distanza dei servizi finanziari (Codice del Consumo) e la commercializzazione a distanza dei contratti assicurativi (Regolamento 40/2018 dell’IVASS).

Infine, il 22 luglio, si è iniziato ad accennare all’importante tema del reclamo IVASS che è materia specifica della trattazione odierna. È possibile accedere direttamente alla puntata, e alle precedenti, tramite il sito www.webradio.senzabarcode.it

Related Articles