“Portatori della Bella Notizia”, Catechesi sul Natale ai giornalisti cattolici

Articolo di Domenico Interdonato

L’Ucsi Messina “Carmelo Garofalo”, con mons. Giò Tavilla e la presidente Laura Simoncini, si è unita in preghiera nella parrocchia di Santa Caterina per la benedizione dei Bambinelli, la novena in attesa del Santo Natale e la Santa Messa. Un momento colmo di gioia e di fraterna amicizia sancito dal Consulente ecclesiastico mons. Giò Tavilla durante il suo intervento “Portatori della Bella Notizia”, Catechesi sul Natale dedicata ai giornalisti cattolici. <<Papa Francesco – ha spiegato Tavilla, mediante il supporto di slide – scrive che “ognuno di noi si fa portatore della bella notizia presso quanti incontra, con azioni concrete”.

In questa affermazione – ha aggiunto – mi piace leggere una duplice sollecitazione: portare la bella notizia ma con chiamata personale, non delegabile. Ognuno di noi, infatti, deve annunciare la bella notizia e sappiamo anche, lo diciamo nella nostra preghiera del giornalista, che le notizie possono essere belle e meno belle, posso edificare e possono distruggere. Il Natale – ha concluso – ci pone proprio davanti alla bella notizia che ha cambiato il corso della storia>>.

All’incontro ha preso parte anche il presidente dell’Ucsi Sicilia Domenico Interdonato e una numerosa delegazione dell’Ucsi “Carmelo Garofalo”. <<Il Santo Natale – ha detto la presidente Laura Simoncini – sia occasione di una rinnovata e vigorosa testimonianza evangelica, in uno stile di vita fraterna ispirata a criteri di semplicità e ospitalità.

Apriamo, dunque, il cuore alla gioia e alla solidarietà e proviamo tutti i giorni a scambiarci un sorriso in più, regalandoci sempre più amicizia e armonia. Il Natale sarà bello nella misura in cui ciascuno di noi farà l’esperienza dell’incontro con il Bambino, che nasce a Betlemme e di questo incontro farà dono agli altri con il proprio esempio di vita>>.

Related Articles