“L’uomo dei ghiacci”, il nuovo film d’azione con Liam Neeson

Articolo di Paolo Quaglia

Camionista specializzato in terreno ghiacciato è a capo di una missione impossibile. La squadra dovrà raggiungere una miniera, dove alcuni minatori rischiano di morire soffocati in seguito a un crollo. Guidando attraverso l’America su terreni impossibili i pericoli arriveranno dal maltempo e da un tradimento inaspettato.

In sala L’uomo del ghiaccio il nuovo film d’azione con Liam Neeson, un thriller di gran ritmo in quello che da qualche tempo è lo stile dell’attore irlandese. Neeson è l’ultima star del cinema d’azione che riesce a mettere d’accordo il pubblico degli appassionati. Dalla fortunatissima saga Taken il protagonista di Schindler list è entrato a far parte del circolo uomini Alpha. Come Stallone o Bruce Willis un tempo e The Rock o Vin Diesel oggi Liam è garanzia di intrattenimento e testosterone, quel cinema che tanto tiene al sicuro i maschietti in cerca di figure paterne .

Un film divertente e ben costruito che rispetta i canoni del genere aggiungendo la variante suspense data principalmente dalla corsa contro il tempo cui la squadra è obbligata. Lo sviluppo della trama si ribalta a metà film attraverso un colpo di scena, ipotizzabile, ma sicuramente divertente. Basterebbe lo slogan del film a far capire di che cosa si tratta “Ora lo hanno fatto fatto arrabbiare”.

Sono anni che Liam Neeson ha deciso di dedicarsi all’action e lo ha fatto dimostrando di essere in grado di ricoprire perfettamente il ruolo. Una serie di film che, senza avere alcuna pretesa, intrattiene il pubblico che cerca esattamente quello che le produzioni e Neeson gli danno. La carriera del protagonista sarebbe un ottimo soggetto, un artista che ha saputo affrontare ogni genere cinematografico con professionalità. Attraverso il suo indiscutibile talento Liam ha ricoperto una gamma di personaggi enorme che lo ha portato a lavorare con i più grandi registi. Ne l’uomo dei ghiacci si trova un po’ di sparatorie , scazzottate e qualche incidente , stile Fast ma con i camion e il tempo che sta per scadere. Gli amanti apprezzeranno.

Related Articles