Stress e strategia di ripresa a RadioTime

Articolo di Redazione

Ricevere la vita inseguendo la serenità sociale ed individuale è possibile. Stress, resilienza, disturbo da stress post-traumatico, gestione degli eventi stressanti: queste sono alcune delle tematiche salienti che saranno trattate martedì 11 Gennaio 2022, su RadioTime, dalla Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta e scrittrice di Palermo, volto noto nel panorama mediatico siciliano e italiano.

L’approfondimento radiofonico analizzerà aspetti importanti per il benessere psico-individuale: il concetto di stress, nello specifico di distress, distinto da quello di eustress, le sue caratteristiche distintive, le sue cause di ordine psicologico e medico fino alle terapie di carattere psicologico oggi disponibili, inclusa la tecnica E.M.D.R e le sue ripercussioni positive sul benessere cerebrale, cognitivo ed emotivo.

L’autorevole ospite analizzerà e descriverà, in occasione dell’evento mediatico radiofonico, il libro edito “Pianeta Salute”, casa editrice Youcanprint, che canalizza l’attenzione dei lettori sull’idea centrale di stress e sul concetto di resilienza, trattando le condizioni facilitanti per la ripresa psicofisica, oltre che sulle strategie terapeutiche innovative per la prevenzione primaria dello stress stesso e per la cura delle conseguenze sociali, biologiche, cognitive e comportamentali dello stress cronico.  Radio Time è raggiungibile, per gli interessati e appassionati della tematica, sul canale 91 del DGT, al link www.radiotime.it, o utilizzando l’apposita Applicazione.

Related Articles