Il Maggio dei Libri a cura dell’Associazione Termini d’Arte

Articolo di Antonino Schiera

Nell’ambito delle iniziative culturali a cura dell’Associazione Culturale Termini d’Arte entra nel vivo la manifestazione letteraria Il Maggio dei Libri, che ha lo scopo di promuovere i libri e i loro autori. Si comincia mercoledì 3 maggio alle ore 17 con i racconti dal titolo Dodici di Eleonora Chiavetta e con gli interventi della scrittrice Maria Cancilla e della professoressa Francesca Caronna, a seguire gli altri autori che presenteranno le loro opere come da locandina e da elenco che segue:

Mercoledì 10 maggio Come danza di delfini, poesie di Jana Calcara, interventi della professoressa Teresa Riccobono del professore Giuseppe La Spina, e della dottoressa Angela Campagna.

Mercoledì 17 maggio La valigia gialla, racconto di Antonino Schiera, interventi del professore Nicola Lo Bianco e del dottor Dante D’Oppido.

Mercoledì 24 maggio Una stella di nome Marta, racconto di Maria Concetta Ucciardi, interventi della professoressa Maria Patrizia Allotta e della signora Caterina Mastrosimone.

Mercoledì 31 maggio Dove gli angeli camminano di notte, racconto di Lucia Lo Bianco, interventi del professore Giuseppe Bagnasco e della professoressa Daniela Scibilia.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 17 presso la sede dell’Associazione Termini d’Arte in via Garibaldi, 53 Termini Imerese (Pa) e saranno coordinati dalla presidentessa dell’associazione, la poetessa Rita Elia. Ricordo che l’Associazione Termini d’Arte è molto attiva nel territorio con una serie di iniziative che coinvolgono i soci della stessa, scrittori e appassionati di letteratura. Per chi volesse iscriversi all’associazione è possibile scrivere messaggio a termini.darte@libero.it

Related Articles