CHI SIAMO

Articolo di Angelo Barraco

Il SaltodellaQuaglia.com è un sito web d’informazione online in lingua italiana fondato e diretto dal giornalista Angelo Barraco ed è totalmente indipendente da influenze politiche o commerciali.

IlSaltodellaQuaglia.com nasce come luogo virtuale in cui è possibile leggere storie, racconti e approfondimenti narrati dai diretti interessati. Una nuova prospettiva sul mondo, lontana dalla decrescita infelice, in cui è abituata a rassegnarsi la pancia dell’informazione contemporanea. Chiunque accetti di farne parte ed entri in questo microuniverso varcherà le porte di un luogo sereno, armonioso e familiare in cui si custodisce la memoria del tempo attraverso la cristallizzazione dell’informazione di valore. “Il ciclo delle stagioni, legato ai solstizi e agli equinozi, lo sento come carne delle mia carne” asseriva Gramsci.

IlSaltodellaQuaglia.com si rivolge a tutti i lettori italiani e vuole diventare un esperimento editoriale senza precedenti nel giornalismo nazionale, attraverso contenuti di approfondimento culturale di qualità e si rivolge a tutte le figure professionali e non che, grazie alle loro competenze, vogliono commentare e descrivere in prima persona gli argomenti trattati, descrivendo la storia contemporanea, la cultura generalista, l’arte e i mestieri.

IlSaltodellaQuaglia.com fonda le proprie radici sull’Articolo 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

Il sito web IlSaltodellaQuaglia.com è online dalle ore 13:00 di venerdì 17/04/2020

Per segnalazioni o richieste di collaborazione: redazione@ilsaltodelladellaquaglia.com

.

STAFF

Amministratore | Curatore

ANGELO BARRACO

Giornalista

Web Grafica

VALENTINA CARONNA

COLLABORATORI

LUIGI PEROLLO

FRANCO LANNINO

DOMENICO INTERDONATO

LUCA MIELE

FRANK IODICE

C. ALESSANDRO MAUCERI

GORDIANO LUPI

ELENA BENINATI

FRANCESCO PIRA

MERELINDA STAITA

PIETRO SALVATORE REINA

DOMENICO LETIZIA

LAVINIA ALBERTI

GUSTAVO VITALI

SHEYLA BOBBA

MIRKO CECCHINI

ANDREA MUSUMECI

ALBERTO MACCAGNO

LUCA PAISIELLO

PAOLO PIZZATO

PAOLINO CANZONERI