Ancora un importante riconoscimento letterario per Antonino Schiera scrittore, blogger e collaboratore di questo sito d’informazione. Il suo racconto Battaglia per la Vita – Coronavirus un pericolo nuovo da affrontare è stato premiato con il primo posto, ex aequo con Amore tra i pupi scritto da Giovanni Macrì, nella sezione C racconti inediti.
Il premio, di livello mazionale, ha per titolo Terzo Millennio 2022 Città di Barcellona Pozzo Di Gotto, una manifestazione culturale fortemente voluta dal presidente dello stesso premio Carmelo Aliberti, coadiuvato dal poeta e segretario del premio Francesco Conti.
“Sono particolarmente contento per questo riconoscimento – ha detto lo scrittore Antonino Schiera – in quanto, dopo essermi dedicato a partire dal 2013 prevalentemente alla poesia con la pubblicazione di quattro raccolte, l’anno scorso ho pubblicato il mio primo racconto, peraltro autobiografico, dal titolo emblematico La valigia gialla, Libero Marzetto editore 2021. Nel contempo ho scritto ma non ancora pubblicato una serie di racconti, chiusi ancora in un cassetto e tra questi il racconto che è stato premiato in questa prima edizione del premio. Un riconoscimento che mi incoraggia a proseguire in una strada, quella della scrittura, irta di ostacoli e capace nello stesso tempo di regalare forti emozioni. All’organizzazione e alla giuria del premio va un mio sentito ringraziamento per avere apprezzato la mia opera”.
La cerimonia di premiazione e le attività collaterali, come da programma, si svolgeranno domenica 21 agosto alle ore 18.15 presso il Teatro Parrocchia San Giovanni Paolo II, via Antonio Meucci 33 Porto Salvo di Barcellona Pozzo Di Gotto in provincia di Messina.