Lo scorso 31 gennaio, in quel di Maddaloni, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione L’abete si veste d’amore, memorial Andrea Santangelo, magistralmente condotto dalla fondatrice Giovanna Santangelo, lo scopo principale è stato di avvicinare i giovani alla bellezza delle arti. Giovanna, ama continuamente sfidarsi e attraverso questa volontà di sperimentazione si è chiesta quanto i ragazzi possono dare alla società, la quale, quasi sempre li accusa di essere degli inetti. Lei stessa ha detto che i ragazzi Hanno esaudito tutte le sue aspettative: i ragazzi ci emozionano, ci lasciano senza respiro e con le lacrime agli occhi ! Tutti coloro che hanno collaborato si sono meravigliati delle loro opere che hanno lasciato traccia negli animi dei giurati stessi. La cerimonia si è svolta nella sala teatro dell’istituto Aldo Moro .
Gli elaborati dei ragazzi sono passati al giudizio da una commissione composta da sedici membri di elevato spessore culturale, i quali sono stati presenti alla serata di premiazione : la scrittrice Annamaria Farricelli presidentessa del concorso, la poetessa e scrittrice Assunta Longobardi, la poetessa e attrice teatrale Teresa Boccacini ,il poeta e scrittore Vincenzo Accardo, la dottoressa Rosaria Rienzo, la dottoressa Rosanna di Stora , il dottore Giuseppe Diodati , la fotografa Mina Fiore il dottore Tedesco Antonio , il dottore Lino Adanti, il professore e artista Vladimiro Cardone, il professore e artista Roberto Pagliaro , lo scenografo e regista Crescenzo Autieri, l’attore e regista Fausto Bellone , la professoressa e attrice teatrale Elvira del Monaco, artista Antonio Savasta .
Sono stati premiati anche alcuni ragazzi del centro CSM di Aversa : gli ARISTOMATTI , impegnati in un laboratorio di scrittura creativa .
Anche quest’anno abbiamo ottenuto i patrocini morali, oltre che dal comune di Maddaloni, anche di alcuni enti nazionali : UNICEF, Lions, Rotary club, cenacolo letterario di Sicilia , Repubblica dei poeti , comune di Baiano , associazione MenteCuore, presieduta dalla poetessa Stefania Russo, , Wiki Poesia enciclopedia poetica.
Giovanna Santangelo, col suo animo estremamente sensibile ha dato segno di stima a tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando fiducia nel suo continuo operato, e in questi suoi “piccoli sogni” che ogni anno trovano vita tra le sue mani e la sua ineccepibile fede verso le arti.
