In Italia la Poesia apre le porte allo Yoga. Bartolomeo-Theo Di Giovanni, il poeta dell’anima

Articolo di Cosimo Abbatepaolo

Nasce, insieme ad ApplEtica (Applicazione Poetica) lo Yoga Poetry, dove parole, movimento e meditazione diventano un varco verso la capacità di esplorare il proprio mondo interiore. Il misticismo è una condizione di vita, di atteggiamento verso l’esistenza, si deve abbandonare l’idea che il mistico sia qualcuno lontano dalla realtà, non lo è affatto, anzi è più vicino alla vita e ne sente, spesso, quella superficialità che ha dato spazio alle distrazioni di mercato. Oggi c’è chi sente la necessità di allontanarsi dal mondo del consumo a favore della conquista della propria casa interiore.

Lo YogaPoetri, è stato partorito presso la Casa degli Artisti di Baiano,e la poetessa e pittrice Stefania Russo, ne ha accolto con entusiasmo la proposta mettendo a disposizione le mura del suo salone dedicato alle arti. La maestra di danza e yoga Maddalena Billeci, sarà insieme ai due poeti, la guida di questo movimento, con la speranza di oltrepassare i confini della Campania, terra fervida soprattutto per le espressioni dell’Anima.

Arrivate anche proposte di collaborazione dalla capitale lombarda, “è un movimento ancora in fasce, attendiamo la crescita, intanto ci stiamo provando, una parte di umanità ha bisogno di unirsi per cercare di far rivivere la fiamma divina che è in ognuno di noi” così si è espresso Theo, sempre innovativo e con la voglia di condividere con la vita le proprie idee e le sue originali novità.

https://www.wikipoesia.it/wiki/YogaPoetry

Related Articles