La tutela del consumatore, anche per il ramo malattia

Articolo di Sheyla Bobba

Nell’appuntamento di mercoledì 24 giugno all’AssiCuraTime con Giulia Quaranta Provenzano, per WebRadio SenzaBarcode, si è trattato del ramo malattia quale copertura per individui e famiglie – https://www.senzabarcode.it/2020/06/27/copertura-malattia/.

Tutela malattia, protezione contro i danni, alla base della piramide assicurativa https://www.senzabarcode.it/2020/04/25/assicuratime-piramide-assicurativa/. È infatti grazie alla possibilità di usufruire della detta polizza per le spese e le cure sanitarie che si può affrontare più serenamente la vita, sicuri della garantita fruizione d’un accesso immediato alle migliori prestazioni mediche necessarie.

In ragione delle non così rare truffe e circonvenzioni talvolta perpetrate da individui di banche, poste, assicurazioni contro vittime ignare, oggi, 1° luglio, ci si focalizzerà invece con la nostra consulente sulla tutela del consumatore. Si parlerà pertanto del contratto di adesione, delle clausole vessatorie e delle clausole vessatorie assicurative, per poi capire quali sono le azioni che le associazioni dei consumatori e degli utenti possono promuovere e cosa si intende per pratiche commerciali scorrette.

È possibile accedere direttamente all’argomento tramite il sito www.webradio.senzabarcode.it

Related Articles